Pomezia 25/07/2020 – Una grande festa per uno dei “mattatori” della commedia all’italiana.

Per ricordare l’attore immenso, scomparso il 27 ottobre di 30 anni fa,  è  in cartellone una tre giorni, in agosto a Torvajanica e Pomezia, intitolata «Ugo pari 30».

«C’è stata la volontà del Comune di Pomezia di ricordarlo a tre decadi dalla sua scomparsa, che coincideva con una serie di eventi che anche noi della famiglia volevamo organizzare, fino a arrivare a 2022, anno del centenario della nascita di nostro padre. Fare gli omaggi una tantum non serve a nulla, per tramandare la memoria bisogna dare un senso di continuità. A me e ai miei fratelli è piaciuta l’idea che la memoria di nostro padre si sviluppasse nell’arco di un tempo più ampio, attraverso varie iniziative come fa già da tempo, ogni anno il Comune di Cremona».

21-22-23  – Agosto:  Ecco il programma delle tre serate in Piazza Ungheria a Torvajanica:

SERVIZIO DI ASKA NEWS

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELLA MANIFESTAZIONE

DAL 1 AL 23 AGOSTO MOSTRA FOTOGRAFICA DIFFUSA A TORVAIANICA
Focus sull’arte: l’esposizione documenta la sua attività sui set, con gli scatti di alcuni grandi fotografi di scena. Nella mostra fotografica sarà ricordata anche l’altra grande passione di Ugo Tognazzi: lo sport, con le foto relative allo storico torneo di tennis che per oltre 25 anni ha visto Torvaianica protagonista dello Scolapasta d’oro. Il famoso trofeo prodotto dalla mano del gioielliere Ettore Costa sarà l’omaggio del territorio al grande artista.

STEFANIA SANDRELLI PARLA DI UGO

 

DAL 1 AL 23 AGOSTO L’ABBUFFONE: LE RICETTE ORIGINALI DI UGO TOGNAZZI
I ristoranti del territorio riproporranno le ricette ideate da Ugo, dal risotto al melone allo stinco di santo, tratte dai volumi “La mia cucina” e “L’abbuffone”.



fonte: www.comune.pomezia.rm.it