17 Luglio 2020 – Tognazzi sarà Spalletti

Quasi definito il cast di ‘Un Capitano’, serie tv sulla vita e la carriera della bandiera della Roma, Francesco Totti. Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’, sarà Pietro Castellitto vestirà i panni dell’ex capitano giallorosso nella serie televisiva tratta dall’autobiografia “’Un capitano”, libro scritto da Totti per Rizzoli insieme al giornalista Paolo Condò. Tra gli altri, Gianmarco Tognazzi dovrebbe interpretare Luciano Spalletti.
Programmate per febbraio e poi fermate dal Coronavirus, le riprese della serie tv Wildside per Sky dovrebbero iniziare a fine luglio. Wildside ha comunque fatto sapere che non esiste ancora una data certa per il via alle riprese e neanche l’ufficialità sul nome del protagonista.

Sul set ci saranno comunque tre Totti, un interprete per ogni fascia d’età coperta dalla storia. Per ovviare alla scarsa somiglianza con Totti, l’attore è stato sottoposto nei mesi scorsi a lunghe sedute di trucco prostetico: quattro ore di lavoro al giorno, che non avrebbero dato però i risultati sperati.
La storia collegherà quindi – grazie anche alla voce narrante di Totti – episodi dell’infanzia dell’ex capitano a quelli dei grandi successi in campo. Le misure previste dai nuovi protocolli sanitari per i set avrebbero costretto a cambi di programma per le varie location, dovuti alla necessità di garantire il distanziamento sociale.
Quel che è certo – tuttavia – è che alcune scene calcistiche verranno girate allo stadio Olimpico, mentre al momento non sembrerebbe prevista Trigoria, il centro sportivo della Roma, che ha già ospitato le riprese del film di Leonardo D’Agostino “Il campione”.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Il Messaggero, si starebbe completando tutto il cast: Greta Scarano interpreterà la moglie Ilary Blasi, Monica Guerritore sarà invece mamma Fiorella e Giorgio Colangeli avrà la parte del padre Enzo. Infine, come detto, ad interpretare Luciano Spalletti sarà GianMarco Tognazzi.

 

fonte: www.calcioefinanza.it