26 gennaio 2018

L’attore Gianmarco Tognazzi presiede la giuria – composta da Aurelio Grimaldi, scrittore, regista e sceneggiatore, Caterina Nardi, produttrice e Claudia Vaccaro, scenografa – dell’Etiquo Film Project, un progetto cinematografico ideato da Cine1 Italia, sotto la direzione artistica del produttore e distributore Pete Maggi, in associazione con Operation Services e Smartweb Agency.

L’obiettivo è realizzare un film composto da 10 cortometraggi, con il tema specifico “I giovani e il denaro. Etica, equità ed educazione finanziaria”, tutti esclusivamente scritti e realizzati da filmmakers che non abbiano superato i 35 anni d’età.

Il percorso per la selezione dei 10 progetti passa per due fasi fondamentali. La prima fase comprende il lancio del bando che verrà aperto il 1° febbraio, della durata di 3 mesi, disponibile sul sito web  www.etiquofilm.it , dove gli interessati potranno iscriversi e sottoporre i propri soggetti e sceneggiature che verranno letti e valutati da una giuria tecnica formata da professionisti del settore con l’obiettivo di selezionare un massimo di 80 progetti di cortometraggio da realizzare.

Gli autori dei progetti selezionati verranno contattati da Cine1 Italia per iniziare il processo produttivo dei cortometraggi. Al termine delle riprese e della postproduzione di tutti i cortometraggi saranno organizzate delle proiezioni riservate ai fan del progetto che, a loro volta, come giuria popolare sceglieranno i 10 progetti finali che formeranno l’opera filmica Etiquo.

Fonte: cinecitta.com