31 Ottobre 2019 – film di Vincenzo Alfieri con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude e la partecipazione di Gian Marco Tognazzi.

Gli uomini d’oro è un film ispirato ad un reale fatto di cronaca avvenuto nel 1996, a Torino. Luigi (Giampaolo Morelli) è un impiegato di banca che scopre che la pensione tanto agognata (raggiunta tramite baby pensione) e l’amato Costa Rica sono sfumati improvvisamente.
L’uomo è disposto a tutto pur di andare in pensione e abbandonare quel noioso e ripetitivo lavoro alle Poste, anche svaligiare il furgone valori che guida ogni giorno.
Si tratterebbe di un piano perfetto, senza vittime, sangue né armi, solo arguzia ed un pizzico di fortuna.
Ad aiutarlo nel furto ci saranno Luciano (Giuseppe Ragone) ex postino quarantenne, insoddisfatto della sua vita e l’ambiguo collega di lavoro, Alvise (Fabio De Luigi), con una famiglia da mantenere e con una grave insufficienza cardiaca.
I tre si troveranno irrimediabilmente legati tra loro, a causa di un furto che potrebbe cambiare le loro vite per sempre, ma non come loro immaginano.
Alle vite dei tre uomini si intreccerà quella de Il Lupo (Edoardo Leo), ex pugile fallito, ormai proprietario di uno sgangherato bar; l’uomo ha una relazione con Gina (Mariela Garriga), una donna forse troppo bella e forte per lui. Il Lupo si trova anche legato a Boutique (Gian Marco Tognazzi), un couturier con una doppia vita.