Lunedì 31 dicembre 2018 – Splendor – Ospiti della puntata Giovanni Veronesi, Gianmarco Tognazzi, Giulia Bevilacqua e Diana Del Bufalo.

Racconteranno a Mario Sesti i nuovi progetti che li vedranno protagonisti sul grande schermo proprio in questi giorni festivi. L’ospite musicale è Scrima.

Gianmarco Tognazzi è tra i protagonisti di Non ci resta che il crimine, film diretto da Massimiliano Bruno (a gennaio al cinema) e a suo dire “un grande omaggio al cinema americano della fine degli anni ’70 e inizio ’80”: “Ero adolescente – ha raccontato – e ce l’ho ben presente quel periodo, sia nella musica che nel cinema”. Il film si chiede cosa succederebbe se quattro persone che per vivere portano i turisti nei luoghi in cui hanno “operato” quelli della banda della Magliana si trovassero sul serio in quegli anni lì: “Insomma senza rendercene conto siamo nel 1982, l’anno dei Mondiali”, dettaglio non casuale visto che il personaggio che interpreta Tognazzi ricorda perfettamente tutti i risultati di tutte la partite di tutti i campionati incluso quello del 1982″. Non ci resta che il crimine è anche un film sul nostro passato: “La cosa incredibile è tornare a vivere quel periodo in età adulta, essere di nuovo in quel tempo, quando il nostro paese vive il sogno americano e attende l’edonismo reaganiano. Chi ha vissuto quel tempo da adolescente, come me, farà un tuffo nel passato molto bello”.

Fonte: mymovies.it/